Condizioni di vendita B2B sito https://areariservata.resinglass.it
Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online regolano i contratti di compravendita B2B eseguiti tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul Sito Web www.zanzarissima.com/areariservata di proprietà di ItalianX S.r.l., con sede legale in Corso Alessandro Tassoni 45, 10143 TORINO, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro Imprese di Torino IT12298960019.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico e dalla legge italiana e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet (Vendita Online), in cui l’acquirente è un soggetto che acquista per motivi di impresa o professionali e non per motivi personali, come definito all’art. 1 lett. b) del presente Contratto.
Italianx srl si rende disponibile a fornire, anche telefonicamente, ai Clienti come di seguito definiti, qualsiasi chiarimento in merito al contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita Online.
1. Definizioni Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:
a) Venditore è la società Italianx Srl
b) Cliente è qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce in conto proprio o in nome e per conto di una società, ente, associazione, libero professionista in possesso di regolare numero di partita IVA.
c) Condizioni Generali di Vendita Online sono le norme che regolano il contratto di vendita stipulato dal Venditore e dal Cliente tramite l’utilizzo del Sito Web www.zanzarissima.com/areariservata
d) Contratto sono le presenti Condizioni Generali di Vendita Online.
e) Sito o Sito Web si intende il Sito Web www.zanzarissima.com/areariservata appartenente al Venditore, nel quale il Cliente può effettuare gli acquisti online.
f) Ordine di acquisto si intende l’ordine di acquisto inviato dal Cliente tramite l’utilizzo del Sito del Venditore riferito ad uno o più prodotti, attraverso l’utilizzo della procedura d’ordine indicata sul Sito web www.zanzarissima.com/areariservata e all’art. 5 del presente contratto.
g) Conferma d’ordine è il messaggio inviato a mezzo e-mail dal Venditore con il quale comunica al Cliente l’accettazione dell’Ordine di Acquisto.
h) Prodotto o Prodotti sono i prodotti descritti nel Sito Web www.zanzarissima.com/areariservata acquistabili dal Cliente.
2. Oggetto del contratto
a) Vendita online Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online si applicano a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti tramite l’utilizzo del Sito Web www.zanzarissima.com/areariservata effettuati da Clienti, come definiti sopra all’art. 1 lett. b).
b) Oggetto del contratto è la compravendita dei prodotti che il Venditore mette in vendita sul Sito Web www.zanzarissima.com/areariservata
3. Prodotti
a) Descrizione Prodotti. Per ogni Prodotto è possibile visualizzare una scheda informativa con una o più immagini e le caratteristiche del prodotto.
b) Le informazioni sui prodotti potrebbero subire modifiche migliorative nel corso del tempo, senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.
c) Il Venditore può eliminare e/o sostituire i prodotti descritti sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso.
4. Prezzi
a) I prezzi dei Prodotti inseriti nelle schede informative sono espressi in Euro e sono al netto di IVA, se non altrimenti indicato.
b) Variazione del prezzo del prodotto. I prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito possono essere aggiornati e quindi possono subire variazioni. Il Cliente acquisterà i prodotti al prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Le variazioni non costituiscono elemento di contestazione.
c) Promozioni. Il Venditore si riserva il diritto di praticare promozioni differenti a seconda, ad esempio, delle categorie dei prodotti, dei prodotti stessi, della stagionalità, della profilazione del Cliente, ecc.
d) Spese di spedizione e di pagamento. I prezzi dei prodotti indicati nelle schede informative sono già comprensivi delle spese di spedizione e quelle connesse alla modalità di pagamento.
5. Ordine di acquisto
a) Registrazione sul Sito. Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti, neutri o personalizzati, il Cliente deve registrarsi sul Sito Web www.zanzarissima.com/areariservata e fornire al Venditore tutti i dati necessari per consentirgli di dare esecuzione all’Ordine. I dati saranno trattati a norma del Regolamento UE 2016/679 (c.d. GDPR, General Data Protection Regulation), in materia di protezione dei dati personali. Il Venditore potrà richiedere visura camerale o altro documento equipollente, ai fini di determinare l’esatta identità del Cliente. Il Venditore ricevuti i dati del Cliente invierà tempestivamente una e-mail al Cliente per la convalida della registrazione, per permettergli l’accesso al Sito nella parte destinata agli acquisti online.
b) Formulazione dell’Ordine. Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati esclusivamente online attraverso la procedura d’ordine presente nel Sito, esclusivamente da Clienti come definiti sopra all’art. 1 lett. b). Il Cliente potrà selezionare i prodotti da acquistare inserendoli nel “Carrello Virtuale”, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’ordine. Durante la fase di formulazione dell’ordine fino all’inoltro dell’ordine il Cliente potrà modificare i dati inseriti.
c) Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita online. Il Cliente, con l’invio dell’ordine ed il pagamento contestuale, dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita Online indicate nel Sito www.zanzarissima.com/areariservata e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitigli durante la procedura d’acquisto.
d) Conferma d’Ordine. Il Venditore ricevuto l’ordine invierà in automatico una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente, contenente la conferma del ricevimento dell’Ordine. La Conferma d’Ordine riepilogherà i prodotti scelti dal Cliente, le personalizzazioni, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), il numero dell’ordine.
e) Mancata disponibilità dei Prodotti. Il Venditore non garantisce la completa disponibilità dei prodotti inseriti nelle schede informative sul Sito www.zanzarissima.com/areariservata. Se i prodotti non sono disponibili, il Venditore provvederà a comunicarlo al Cliente via e-mail e proporrà un prodotto alternativo. In caso di impossibilità di dar seguito alla consegna dei prodotti ordinati, il Cliente ha diritto alla restituzione integrale delle somme versate.
6. Conclusione del Contratto.
Il Contratto si considererà concluso solamente nel momento in cui il Venditore riceverà dal Cliente l’accredito sul proprio conto corrente bancario del pagamento del prezzo definito per la cessione del prodotto, comprensivo di IVA, di cui al successivo punto 7 (sette).
7. Pagamento dell’ordine
Il Cliente che acquista dovrà pagare mediante bonifico bancario. Il pagamento tramite bonifico bancario differisce l’esecuzione del contratto al momento dell’effettivo accredito nel conto corrente del Venditore. Il Cliente dovrà inserire quale causale del bonifico la ragione sociale della propria azienda ed il numero di ordine.
8. Emissione fatture
Il Venditore emetterà la fattura elettronica e questa sarà trasmessa al Sistema Elettronico dell’Agenzia delle Entrate e la copia di cortesia verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Nessuna variazione dei documenti fiscali potrà essere effettuata dopo l’emissione degli stessi.
9. Diritto di recesso.
Per i Clienti professionali non è ammesso il diritto di recesso. In ogni caso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 comma 1 lett. c) del D.lgs. 21/2014, il diritto di recesso non è applicabile per fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
10. Legge applicabile.
Il contratto di vendita tra il Venditore ed il Cliente si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana